Rinnovo vertici Confiad

/ / Articoli Newsletters, Comunicazioni e News

L’ANASPED – Federazione Nazionale degli Spedizionieri Doganali – è lieta di comunicare che il Dott. Massimo De Gregorio, presidente dell’Anasped – Federazione Nazionale degli Spedizionieri Doganali , è stato confermato   Presidente della Confiad – Confederation Internationale Des Agents en Douane –durante l’assemblea generale del 14 dicembre 2018 in Brusselles.

La Confiad, quale Associazione Pan Europea, rappresenta in ambito Europeo e internazionale le Associazioni dei Custom Broker (Spedizionieri Doganali) dei principali Stati Membri UE ed extra UE.

L’Italia si riconferma al vertice della Confederazione, la riconferma del Presidente De Gregorio coincide con l’inizio di un triennio 2019 – 2021 particolarmente significativo per la categoria degli spedizionieri doganali, impegnati a seguire l’evoluzione normativa legata all’attuazione della Brexit, nonché  l’implementazione del CDU con i nuovi IT System che segneranno un cambiamento sostanziale delle attività di sdoganamento, nelle quali i custom brokers cercheranno di continuare ad avere un ruolo di protagonisti.

All’Assemblea Generale Confiad ha partecipato la delegazione Italiana di ANASPED rappresentata da: rag. Giuseppe Bianculli, in qualità di capo delegazione, Sig. Ciro Autore, Sig. Pio Michele De Girolamo, Sig. Gianfranco Monti.