Assemblea generale Confiad – Sofia 15 ottobre 2010

Si è svolta l’Assemblea Generale CONFIAD a Sofia – il 15 ottobre 2010, l’Anasped ha partecipato con una folta Delegazione.

Gli argomenti posti all’ordine del giorno erano particolarmente importanti ed interessanti per la nostra categoria.

Uno dei punti principali dell’agenda, era legato al conto alla rovescia verso la definitiva e completa attuazione della scadenza del 2013 del Codice Doganale Modernizzato MCC

La delegazione italiana, è intervenuta più volte con poderosi interventi di Vito Totorizzo, De Gregorio e De Mari  ribadendo con forza tre punti:

1)      riorganizzazione e rafforzamento della Segreteria;

2)      sviluppo di iniziative di comunicazione immediate ed adeguate;

3)      maggior presenza nelle sedi dove vengono discusse le problematiche doganali

Dopo numerose resistenze degli altri Paesi la mozione Italiana, di affiancare un Professionista Esperto alla Segreteria, è passata all’unanimità.

E’ stato nominato il Dott. Mauro Giffoni Thecnical Consultant della CONFIAD, con il compito specifico di rappresentare la CONFIAD , presso tutte le istituzioni Europee, TCG, Taxud, Clecat ecc per seguire l’evoluzione delle DAC.

Il dott Mauro Giffoni sarà affiancato dal Consulente Greco Sig. Vitos.

Mr. Parasie è stato riconfermato sino al 31/12/2011 quale Official Liason, concentrando la sua attività principalmente sugli affari generali della Confederazione.

I futuri impegni della CONFIAD saranno particolarmente profusi, affinché le disposizioni di attuazione sulla rappresentanza doganale  vadano nella giusta direzione

La delegazione Italiana era composta da:

Vito Totorizzo

Massimo De Gregorio

Giovanni De Mari

Giuseppe Bianculli

Tauro Stella

Bucciero Vincenzo

Ciro Autore

Gianfranco Monti

L’Anasped è stata invitata il giorno 16 Ottobre alla celebrazione del 15^ Anniversario

dell’Associazione Bulgara (BSMVO), dove erano presenti diverse autorità Bulgare e decine di colleghi intervenuti da ogni parte d’Europa

Il Presidente della BSMVO ha messo in evidenza a tutti gli intervenuti, la collaborazione e la  partecipazione fattiva dell’ANASPED.

dsc_0011

dsc_0007

dsc_0003

dsc_0004