Rinnovo vertici Anasped – Comunicato stampa

/ / Articoli newsletters, Comunicazioni e News

RINNOVO VERTICI ANASPED

Federazione Nazionale Spedizionieri Doganali

Il 10 Maggio 2019 presso l’Hotel Mediterraneo, si è svolta l’Assemblea pubblica dell’Anasped – Federazione Nazionale Spedizionieri Doganali.

Al centro dei lavori il focus: “Brexit i possibili scenari dopo il 31 Ottobre 2019” .

Il Workshop ha visto gli interventi: del Presidente dell’Anasped Massimo De Gregorio, del Presidente Onorario On.le Cosimo Ventucci, dell’On.le  Fabrizio Ghera (Capogruppo alla regione Lazio di F.I.), del Presidente di Confetra Nereo Marcucci dell’Ing.  Roberta de Robertis Direttore dell’Agenzia Dogane Monopoli (Area Dogane), del Presidente di Assocad Bruno Pisano ed infine l’intervento del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Nazionale Giovanni De Mari ed  Enrico Perticone.

Sono state analizzate le motivazioni politiche ed economiche che hanno spinto il Regno Unito all’uscita dall’UE; grazie agli interventi dei relatori è stato possibile ipotizzare ed analizzare i possibili scenari nei casi di hard e di soft Brexit, valutando gli impatti economici e sociali per il nostro Paese.

Nel corso dell’Assemblea privata riservata ai soci dell’11 Maggio, Massimo De Gregorio è stato riconfermato Presidente ANASPED.

All’atto dell’insediamento sono stati eletti nella carica i Vice Presidenti: Bruno Pisano (Vicario) e Fabrizio Giri; confermati rispettivamente segretario generale Nevio Bole, vice segretario Ciro Autore e tesoriere Pio De Girolamo.