Nota del 27/02/2018 sul caso “Cotonella Spa”

/ / Articoli Newsletters, Professione e normativa

di Redazione

Report si è occupata nel 2010 della caso che ha visto coinvolta Cotonella S.p.a. in una presunta vicenda di contrabbando presso il Porto di Bari; nel servizio andato in onda il 24.10.2010 veniva citato, tra le persone coinvolte, lo spedizioniere doganale della Cotonella S.p.a. Sig. Vito Leonardo Totorizzo. Si precisa e a seguito della definizione di tutti i procedimenti penali a carico dello spedizioniere doganale sig. Vito Leonardo Totorizzo, comunichiamo che quest’ultimo è stato completamente assolto nel merito e tutte le sentenze sono passate in giudicato.

Finalmente la Rai ed in particolare la trasmissione “Report” ha provveduto ad inserire sul sito della trasmissione la comunicazione della totale estraneità alla vicenda “Cotonella Spa” in seguito all’assoluzione con formula piena e con sentenza definitiva ed inappellata della Corte di Appello di Bari.
Anasped, da sempre convinta della sua totale estraneità, auspica al Collega Vito il ritorno a quella serenità purtroppo scalfita da una giustizia sempre più sommaria e televisiva, che fa bello qualche giornalista non curandosi delle dirompenti conseguenze sul piano personale.